Trust patrimoniale, per tutelare le famiglie, le persone e le aziende

...come funziona

Studio Buttari, svolge attività di "Trustee professionale", al fine di tutelare i patrimoni familiari, societari o di soggetti definiti deboli. Il ruolo del Trustee professionale viene svolto con speciale copertura assicurativa al fine di tutelare al massimo il disponente e i beneficiari del Trust.


Costi dei servizi Fiduciari del Trust e del Trastee

Di seguito individuiamo un esempio delle spese potenziali da sostenere al fine di far fronte alla gestione dell’amministrazione fiduciaria annuale e di alcuni servizi extra legati all'amministrazione dei vostri beni per volontà del disponente.

Le spese si riferiscono al momento di decorrenza del Trust, autenticato o come atto pubblico.

Le tariffe evidenziate sono puramente a titolo di esempio, al fine di far comprendere il tipo di attività e i costi di gestione necessari al Trustee professionale per l'erogazione del servizio.

Attività Trustee 

Tenuta registri

Contabilità del bene

Controlli e verifiche

Contattaci

Generazione documento

Intervento del Notaio

Spedizione documento

Firma del documento

Contattaci

Trasferte Trustee

Cura degli interessi

Visione e firma contratti

+ rimborso a piè di lista

Contattaci

Costo orario Trustee

Amministrazione ordinaria

Calcolo imposte e tasse

Relazioni con tutti i soggetti

Contattaci


Quali Trust utilizzare?

1. Il Trust per le famiglie e le persone

2. Il Trust a protezione del patrimonio

3. Trust per il passaggio generazionale

4. Il Trust a scopo benefico

5. Il Trust commerciale

6. Il Trust a tutela dei soggetti deboli


Trust con immobili

Se il trust include immobili si dovrà procedere ad una “Pre-Analisi” che fornirà un preventivo notarile e un’analisi catastale al fine di poter erogare una stima più esaustiva per la stesura di un“Trust con Immobili”. Il prezzo sarà anche variabile se il "disponente" vorrà utilizzare un suo notaio di fiducia o il notaio convenzionato al nostro Studio.

Trust senza immobili

Se il trust non avrà immobili il preventivo sarà basato su quali sono le basi del patrimonio/intressi da tutelare e la complessità dell'operazione. Pertanto si dovrà procedere comunque ad una “Pre-Analisi” che fornirà un preventivo notarile e un’analisi di fattibilità del progetto "Trust senza Immobili”. Il prezzo sarà anche variabile se il "disponente" vorrà utilizzare un suo notaio di fiducia o il notaio convenzionato al nostro Studio.

Sia il Trust con immobili e sia il Trust senza immobili rappresentano un modello puramente a titolo di esempio e non rappresenta in alcun modo un aspetto vincolante nè per il disponente ne per il trustee.

Trustee con immobili

Senza Pre-analisi

Senza verifiche catastali (max n. 3 immobili)

Contattaci

Trustee senza immobili

Senza Pre-analisi

Senza verifiche reddittuali

Contattaci